Scanno, giornata incerta ma con numerosi turisti. Scanno ha tante potenzialità, cogliamole!

foto hotel roma

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgStrutture turistiche a pieno ritmo. Il tempo non è certo dei migliori. Tempo incerto con temperature basse. Tutto ciò non ha fermato i turisti che hanno scelto di passare il loro week end nelle nostre accoglienti strutture.

Di certo questo ci fa capire che il nostro paese ha tante potenzialità. Potenzialità che vanno colte e messe a sistema. Un lavoro continuo che non può che dare i frutti attesi. Ma soprattutto bisogna cooperare superando steccati di parte, cortili e cortiletti.

A tal fine un contributo determinante per il loro superamento dovrebbe darlo il terzo settore sul quale ha puntato molto il legislatore con la recente riforma normativa.

Il terzo settore costituirebbe infatti il motore del “volontariato” volto a favorire la coesione sociale dando i necessari contributi alla collettività.

Insomma lo spirito della “riforma” del terzo settore è quello di operare non solo sulla carta ma mettendo in atto “in maniera coordinata azioni concrete nell’esclusivo interesse delle collettività”-

Scanno, giornata incerta ma con numerosi turisti. Scanno ha tante potenzialità, cogliamole!ultima modifica: 2023-01-29T12:08:24+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.