il Quadrifoglio, Federica Silvani presenta l’Amorino “multicolor” prodotto dalla Famiglia Rotolo orafi dal 1884. Il fiore all’occhiello dell’Artigianato di Scanno!!

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

IMG_1996
La famiglia Rotolo, orafi dal 1884 (circa 150 anni di arte orafa), presenta IMG_1999l’Amorino multicolor in continuità con la loro tradizione orafa ormai ultra centenaria che ha superato anche le grandi guerre mondiali del secolo scorso.

IMG_2001

Orafi Mancini

Un gioiello scannese prodotto da tutti gli artigiani orafi presenti nel paese di Scanno che riteniamo  costituisca l’accessorio più gettonato dalle donne scannesi quindi un patrimonio sentito  proprio da tutta la nostra collettivita’.

Non si può pensare pertanto, neanche lontanamente, che un tale bene pubblico possa  essere di un singolo cittadino che, tra l’altro, creerebbe un grave danno a Scanno e non solo.

Tantissimi gli apprezzamenti ricevuti su Facebook a conferma del forte radicamento che questo gioiello rappresenta per tutta la collettività scannese che, peraltro,  andrebbe difeso, con forza e determinazione,  dalle istituzioni locali.

IMG_2002

Orafi Fronterotta

Da parte nostra riteniamo necessario lanciare da qui un appello in difesa dei beni della collettivita’ per contrastare appropriazioni improprie. Sarebbe doveroso e rispettoso di  chi ogni giorno lavora per garantire al paese creatività e competenza in un settore che certamente e’ un fiore all’occhiello della nostra Scanno.

Si auspica che analogo appello sia lanciato dagli altri organi di stampa indipendenti che operano sul nostro paese ed in primis dal Gazzettino della Valle del Sagittario e dalla  Piazza on line  che sono gli osservatori quotidiani più assidui del nostro territorio.

Aiutiamo Scanno a far crescere la collettività scannese navigando tutti nella stessa direzione…nell’esclusivo interesse dei cittadini di Scanno….

il Quadrifoglio, Federica Silvani presenta l’Amorino “multicolor” prodotto dalla Famiglia Rotolo orafi dal 1884. Il fiore all’occhiello dell’Artigianato di Scanno!!ultima modifica: 2023-09-21T13:47:33+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.