Sant’Eustachio, si va verso il gemellaggio di cinque comuni

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg
IMG_6689Campo di Giove, le cinque comunità  che hanno come patrono Sant’Eustachio vanno verso il gemellaggio .

Due giorni di incontro nel segno di Sant’Eustachio Martire delle cinque comunità di CampIMG_6712o di Giove, Scanno, Matera, Tocco da Casauria, Acquaviva delle Fonti e Torrella dei Lombardi per celebrare in nome di Sant’Eustachio Martire, un modello di accoglienza per tutti i fedeli.

Sabato 30 settembre si e’ partiti con il raduno delle delegazioni nella cattedrale San Panfilo di Sulmona accolte dal vescovo Mons. Michele Fusco e dalle note dell’inno del Santo, eseguito dal coro “Sequela Christi” di Campo di Giove.

Successivamente la presentazione di tutte le delegazioni e la spiegazione del cammino svolto per rendere possibile questo gemellaggio, ad opera di don Angelo Gallitelli, insieme a lui Don Michele Persichetti con un approfondimento circa la rete eustachiana abruzzese.

Intervenuto, l’arcivescovo di Matera e dopo la benedizione a chiudere l’evento sarà il coro di Campo di Giove “Sequela Christi” con un canto a Maria.

Nel primo pomeriggio, ore 15, incontro dei Giovani nello spazio antistante alla Baita degli alpini, animato e gestito dall’Associazione Umanistica “The Twitters of the Children”. A seguire il  convegno su Sant’Eustachio a cui hanno partecipato i Sindaci o sui rappresentanti  delle cinque comunità’ e la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Matera-Irsina, Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo

Sant’Eustachio, si va verso il gemellaggio di cinque comuniultima modifica: 2023-10-04T17:30:23+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.