Ringraziamo il Direttore del Gazzettino per gli apprezzamenti al nostro blog…

Pubblichiamo l’articolo apparso ieri sul gazzettino nel quale il Direttore mette in risalto il ruolo che riveste il nostro Blog nel campo della informazione…

Grazie …

gazzettino.jpg

I LUNEDI’
DEL DIRETTORE
E meno male che c’è il blog
di Vivere Scanno!

I blog su internet che danno in maniera continua notizie politico-amministrative scannesi, ma anche del nostro Abruzzo, sono “La Piazza” e “Vivere Scanno”. Entrambi con un preciso orientamento: il primo a favore dell’amministrazione comunale di Scanno, l’altro del gruppo consiliare di minoranza della lista “Vivere Scanno”, gestiti rispettivamente dal capogruppo di maggioranza, Eustachio Gentile, e dal capogruppo di minoranza, Maria Pia Silla. Lasciando perdere le considerazioni di tipo prettamente “estetico-compositivo”, va detto, invece, che tutti e due sono funzionali allo scopo che si prefiggono. Sulla Piazza si leggono continui panegirici laudativi sul Sindaco e i suoi assessori e sfottò parolai sugli oppositori e sul consigliere provinciale Amedeo Fusco, eletto nella lista del gruppo di maggioranza; sull’altro blog (e non poteva essere diversamente) critiche, a volte molto acute, sull’operato del primo cittadino e dei suoi collaboratori. E questo mi sembra che rientri nella normale dialettica politica. E meno male che c’è il blog di “Vivere Scanno”, altrimenti, a leggere la Piazza, prima o poi dovremo gridare nei confronti del Sindaco: “Santo Subito!”. Grazie al capogruppo Maria Pia Silla, l’orizzonte amministrativo si allarga sempre di più, scoprendo tutta la verità sui fatti che spesso non si conoscono, quando questo è troppo ristretto, come succede se l’informazione è unilaterale. Del suddetto blog apprezzo soprattutto la “continenza espressiva”. Per i contenuti ognuno di noi è libero di  fare le proprie valutazioni, comparandoli con quelli riportati dalla Piazza o da altri giornali “on line”. Noto con piacere che il blog “Vivere Scanno” va aumentando sempre di più il numero dei suoi visitatori. Auguri!

  

Ringraziamo il Direttore del Gazzettino per gli apprezzamenti al nostro blog…ultima modifica: 2011-07-12T00:53:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.