Regione e Ministero: per i giovani abruzzesi 916 mila euro a disposizione

futuro giovani images.jpgPESCARA – Ha ricevuto il via libera dalla giunta regionale, il provvedimento che sancisce l’accordo tra il Ministero della Gioventù e la Regione Abruzzo, per la quota del Fondo per le Politiche Giovanili. La quota ammonta a 916 mila euro, dove la regione apporterà il proprio finanziamento del 30% per un valore di 392mila euro.

Verranno finanziate 4 aree di intervento: il recupero tra i giovani abruzzesi degli antichi mestieri; creatività e talento in diversi ambiti espressivi; cultura della legalità e della cittadinanza responsabile; mobilità giovanile dei ragazzi abruzzesi nei Paesi europei.

Per offrire ai ragazzi abruzzesi nuove opportunità, per costruire insieme a loro percorsi di crescita nell’ambito della tradizione, della creatività, della legalità e dell’apertura verso il mondo”.  In un momento in cui nel paese, da alcuni ambiti giovanili, arrivano segnali pericolosi di disaffezione e di insofferenza verso il nostro modello sociale, occorre da opportunità concrete e percorsi reali dove i ragazzi possano esprimere i propri talenti.

Dopo i fatti di ieri a Roma con scontri violenti in pieno centro città, occorre  “scegliere sempre di utilizzare le risorse disponibili, per offrire ai giovani modelli di maturazione positivi .

Regione e Ministero: per i giovani abruzzesi 916 mila euro a disposizioneultima modifica: 2011-10-18T11:19:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.