Scanno, Ordinanza del Sindaco Covid 19, ScannoInsieme “meglio tardi!”

AMEDEO FUSCOScanno, il Capogruppo di minoranza A. Fusco sul suo profilo Facebook sottolinea il ritardo con cui il Sindaco ha emesso l’Ordinanza con la quale sono state indicate delle misure restrittive per limitare il rischio Covid 19. Ordinanza che si e’ resa necessaria a seguito dei casi di contagio che si sono riscontrati nel nostro paese.

Il Capogruppo di ScannoInsieme evidenzia infatti che essa andava fatta “a luglio, dopo le segnalazioni autorevoli di Angelo Cetrone e Mara Di Rienzo, comunque meglio tardi!“.

Nell’ambito di scuola sicura propone che “Intanto si potrebbero disporre tamponi per i Nostri Bambini, gli insegnanti e il personale ausiliario in vista dell’imminente ripartenza dell’anno scolastico, che, con la disponibilità di un termoscanner, allora sì sarebbe in piena sicurezza. Non vorremmo essere delle Cassandre!”

Sotto il profilo più squisitamente formale “giusto per dire”  puntualizza  che “L’ordinanza andrebbe comunque corretta, essendo in questo caso, il Sindaco, non responsabile della polizia locale, ma Autorità Sanitaria Locale ex art. 50 comma 5 del TUEL”

Noi per il bene del nostro paese speriamo  che non si sia  “chiusa la stalla quando i buoi sono scappati”  e questo 

7ED710C5-2A6E-4975-83A0-BE25520027EC

Scanno, Ordinanza del Sindaco Covid 19, ScannoInsieme “meglio tardi!”ultima modifica: 2020-09-19T17:18:42+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.