Maria Elena Boschi difende ed esalta il ruolo dei piccoli Comuni

Risultati immagini per maria elena boschi camera

Abruzzo (fonte Corriere Peligno).  Maria Elena Boschi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, intervendo alla presentazione del libro del presidente dell’Uncem, Enrico Borghi, sulle “Piccole Italie”, ha sottolineato che dopo  la bocciatura delle riforme costituzionali che prevedevano un’importante valorizzazione delle Regioni e dei Comuni,    che occorre dare un futuro alle piccole comunità ed in particolare alle aree interne.

Bisogna difendere le identità e servizi che nel nostro territorio. Anche in Abruzzo infatti, nei prossimi mesi, occorre attuare politiche oculate e equilibrate che consentano di dare respiro alle comunità.

Da anni infatti le  parole hanno alimentando tensioni e divisioni che non aiutano certo a costruire prospettive certe in asenza di soluzioni frutto di strategie condivise con i territori e con la gente che vi abita.

Insomma sembra che dal centro arrivano segnali positivi sul futuro dei piccoli centri che, con le loro tradizioni e identità, nei prossimi anni potranno dare un contributo determinate al rilancio del turismo nazionale.

Maria Elena Boschi difende ed esalta il ruolo dei piccoli Comuniultima modifica: 2017-06-16T18:40:11+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.