LEGAMBIENTE, GOLETTE DEI LAGHI 2023: ACQUE DI SCANNO E BOMBA NELLA NORMA

IMG_1871

AbruzzoWeb

 

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgLa Goletta dei Laghi 2023  presenta con conferenza stampa  a Scanno i dati sulle analisi microbiologiche dei bacini lacustri di Bomba (Chieti) e di Scanno (L’Aquila) risultati  tutti entro i limiti.

All’evento hanno partecipato Giuseppe Di Marco, presidente di Legambiente Abruzzo; Giovanni Mastrogiovanni, sindaco di Scanno; Elisa Scocchera, portavoce di Goletta dei laghi di Legambiente; Massimo Giusti, direttore tecnico di Arta Abruzzo; Luciano Sammarone, direttore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise; Antonio Nicoletti, responsabile nazionale aree protette e biodiversità di Legambiente; Daniele D’Amario, assessore regionale alle Attività produttive e Turismo.

Il Lago di Scanno, per la prima volta, viene insignito delle Cinque Vele di Legambiente e Touring Club Italiano per il 2023.

Giovanni Mastrogiovanni, sindaco di Scanno, ha espresso grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento al Lago di Scanno premiato per aver meglio coniugato territorio e strategie di sviluppo sostenibile.

Lo stesso stesso  Daniele D’Amario, assessore regionale alle Attività produttive e Turismo sottolinea che per la prima volta una località abruzzese è tra le regioni italiane premiate dalla Guida blu. Un riconoscimento che testimonia il buon lavoro svolto in questi ultimi anni dalla Regione nel potenziare e migliorare la qualità dei servizi offerti ai turisti e ai nostri cittadini.

 

LEGAMBIENTE, GOLETTE DEI LAGHI 2023: ACQUE DI SCANNO E BOMBA NELLA NORMAultima modifica: 2023-07-19T00:41:57+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.