L’Area interna Valle del Sagittario e Alto Sangro è realtà, nuove opportunità per i Comuni Approvata la nuova Area interna Valle del Sagittario e Alto Sangro, Liris: “In arrivo finanziamenti e opportunità per i Comuni”.

5E1E9E31-4DE9-4BB1-9A38-2A50FFFD1DC3 cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgLa Snai mira a contrastare la marginalizzazione ed i fenomeni di declino demografico propri dei comuni dell’entroterra.

La Snai, che ha sviluppato nuove modalità di governance locale per dare risposte a territori svantaggiati dalla posizione geografica o demografica.

E’ una opportunità per tali aree interne distanti dai centri principali di servizi essenziali troppo spesso abbandonate  a loro stesse. Con tale adempimento anche le aree interne potranno partecipare alla ripartizione dei 50 milioni di euro stanziati dalla Legge di Bilancio per gli interventi di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria delle strade”.

L’Area interna Valle del Sagittario e Alto Sangro è realtà, nuove opportunità per i Comuni Approvata la nuova Area interna Valle del Sagittario e Alto Sangro, Liris: “In arrivo finanziamenti e opportunità per i Comuni”.ultima modifica: 2022-09-30T10:53:08+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.