Il Quadrifoglio, Presentata la nuova giunta regionale. Pochi assessori e una pioggia di deleghe

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

IMG_2392

Il germe

Prima  seduta del Consiglio Regionale con alcune sorprese.

Pochi assessori e tante deleghe ai singoli assessori. L’idea del presidente infatti e’ quella di spartire le deleghe ai consiglieri regionali, secondo le loro competenze, capacità ed esperienze per agevolare il lavoro dell’esecutivo regionale.

Qualche novità tra le nomine di assessore che circolano ieri. Nella nuova giunta infatti gli assessori saranno, Mario Quaglieri, Roberto Santangelo, Tiziana Magnacca, Emanuele Imprudente, Umberto D’Annuntiis e Nicoletta Verì.

Con tali nomine viene conferma l’entrata in consiglio regionale la consigliera Maria Assunta Rossi e,  in extremis vi e’ il rientro  in Consiglio regionale di Antonietta La Porta al posto di Roberto Santangelo che e’ entrato in giunta, dopo la mancata elezione a presidente del Consiglio Regionale, con l’incarico di assessore con delega a istruzione e ricerca, formazione, politiche sociali, enti locali, polizia locale, edilizia scolastica, beni e attività culturali e spettacolo.

Le deleghe, ora nelle mani del Presidente, da assegnare nei prossimi giorni  sono pertanto ancora tante: Ricostruzione; Protezione Civile; Programmazione nazionale, comunitaria e politiche europee; Delegazione di Roma; Avvocatura regionale; Stampa; Affari della Giunta e Legislativo; Indirizzo e controllo A.G.I.R.; Programmazione Restart; Urbanistica e Territorio; Demanio Marittimo; Paesaggi; Energia; Rifiuti; Turismo.

Il Quadrifoglio, Presentata la nuova giunta regionale. Pochi assessori e una pioggia di delegheultima modifica: 2024-04-11T01:03:15+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.