Il Quadrifoglio, “Pluriclassi evitate grazie all’ufficio scolastico regionale”. SOLUZIONE VALIDA ANCHE PER SCANNO?

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

IMG_2402

Il Germe

Non ci sta l’onorevole Luciano D’Alfonso a vedere intestata la soluzione delle pluriclassi di Caramanico Terme e Castelvecchio Subequo a “qualche amministratore regionale, forse ancora ebbro per la sbornia elettorale”.

In altro giornale (RETEABRUZZO ) leggiamo che : “…… il successo ottenuto per Castelvecchio Subequo e Caramanico Terme dimostra che quando le istituzioni collaborano e lavorano insieme per il bene comune, è possibile superare le sfide e migliorare la qualità della vita delle comunità locali….“  e poi su CENTROABRUZZONEWS : “……ADESSO UNA RIFORMA STRUTTURALE PER LE SCUOLE DI MONTAGNA”.

Titoli di giornali che fanno pensare ad una soluzione del direttore regionale scolastico del ministero competente in materia orientata solo al problema posto dai cittadini scesi in campo  e non  ad una soluzione per TUTTI i Comuni con problemi analoghi. Sara’ stata inviata una circolare a tutti gli Istituti abruzzesi con lo stesso problema!!!!! Fino a prova contraria una legge dovrebbe essere applicata a tutte le casistiche astrattamente omogenee peraltro senza necessità di proteste di piazza o meno!!!!!

Per quanto sopra riteniamo doveroso porre una semplice domanda: analoga soluzione trovata dal direttore regionale scolastico sara’ applicata anche al Comune di Scanno con lo stesso problema?

Il Quadrifoglio, “Pluriclassi evitate grazie all’ufficio scolastico regionale”. SOLUZIONE VALIDA ANCHE PER SCANNO?ultima modifica: 2024-04-18T13:52:02+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento