Il Quadrifoglio, ammesse 41 domande al rimborso delle rette dell’Asilo del Buon Pastore

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

.

asilo buon pastore

Scanno, deliberato il rimborso  delle rette per la scuola dell’infanzia nei paesi sotto i 3000 abitanti privi della struttura pubblica.

Tra le domande ammesse al rimborso la quasi totalità riguarda il nostro territorio con 27 domande di Scanno e 4 di Villalago.

Il rimborso riconosciuto è riferito all’annualità 2023 per il periodo che va dal 1° aprile al 31 dicembre 2023. I beneficiari hanno tempo fino al 28 febbraio 2024 per caricare sulla piattaforma utilizzata per presentare la domanda di contributo (sportello.regione.abruzzo.it) la documentazione attestante l’avvenuto pagamento delle rette scolastiche da rimborsare.

Un contributo di grande aiuto per le famiglie che di fatto per il 2023  ha  azzerato i costi per l’Asilo d’Infanzia. Lo stanziamento peraltro copre per il 2023 tutte le richieste, si auspica che venga entro l’anno rifinanziato per gli anni successivi.

Un atto che riteniamo doveroso  che, se  reso strutturale, eliminerebbe  le discriminazioni tra i paesi con la struttura pubblica e quelli,  come Villalago e Scanno, che ne sono privi dove le famiglie si sono fatti carico di onerose rette. Piccole comunità di Montagna che, con adeguati servizi, potrebbero ripopolarsi accogliendo quanti non ne possono più del caos delle città.

Non si ha invece notizia del sostanzioso (30 mila euro) finanziamento concesso alle Suore dalla regione Abruzzo lo scorso anno 2022.

AbruzzoWeb, rimborso rette 2023

Il Quadrifoglio, ammesse 41 domande al rimborso delle rette dell’Asilo del Buon Pastoreultima modifica: 2023-12-28T10:06:38+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.