Il paese ha bisogno di tutti…quello che abbiamo visto negli ultimi anni è veramente troppo.

consiglio comunale Scanno.jpegCONSIGLIERI SE VOLETE BENE A SCANNO STACCATE LA SPINA!!!!!!!

IL PAESE HA BISOGNO DI UNA SVOLTA.

 

MA QUALE BILANCIO VA SALVATO IL PAESE!!!!

Nelle prossime settimane il Consiglio sarà chiamato ad approvare il bilancio di previsione.

Auspichiamo che quello che si è visto sin qui sia suffciente per i consiglieri per  scrivere la parola fine a una  esperienza amministrativa che ha riportato Scanno indietro. Sembra che il passato non ha portato consiglio se si porta il paese nello stesso punto di alcuni anni fa con buchi di bilancio qui e là. EPPURE TANTI SACRIFICI HA FATO IL PAESE PER USCIRE DA UNA SITUAZIONE MOLTO VICINA AL DISSESTO FINANZIARIO!!!

Scanno ha bisogno di altro ma soprattutto di  un Commissario prefettizio che ponga rimedio ai GUASTI stratificati nel tempo  che questa giunta  ha aggravato portando il paese verso un baratro senza possibilità di ritorno.

Occorre una svolta concreta che avvii  la rinascita del nostro paese condividendo,  con quanti al di là delle appartenenze amano veramente il nostro paese,  un percorso  per il rilancio turistico-economico del nostro Paese e non solo. Infatti  segni di ripresa , ad oggi, nonostante gli sforzi fatti dai cittadini non si vedono neanche lontanamente.

Riteniamo che ANCHE la Commissione istuita per la seggiovia avrebbe maggiori possibilità di riuscita libera da condizionamenti di chi, nella maggioranza, è più avvezzo a anteporre particolarismi agli interessi  collettivi.

Coloro che dovranno decidere di regalare la fine di questa Amministrazione potranno avere solo LODI; insomma sarebbe un grande ATTO di generosità DOVUTO al  nostro Paese e quindi UN GRANDE riconoscimento degli Scannesi. Certo  non mancherebbero le ragioni he sono tante e sotto gli occhi di tutti.

Una Maggioranza che sin dal suo insediamento non si è mai posta al servizio di Scanno ma ha privilegiato “regali elettorali” che hanno messo in ginocchio il paese.

Discrinazioni fatte tra cittadini, cattiva amministrazione  e tanti  sperperi “economici” che hanno portato le casse comunali sull’orlo del dissesto. UN modo di operare sbagliata,SANZIONATO dalla Corte dei Conti,  che  non può prima o poi far venire i nodi al pettine.

Consiglieri costretti oggi a coprire magagne di una allegra gestione ad assumersi responsabilità che potrebbe costare care anche alle casse personali. Sappiamo tutti che “ormai il Comune è sotto continua osservazione della Magistratura Contabile, e forse non solo,  per aver continuato ad ignorare i richiami e perseverando in comportamenti già  condannati.

NON COMPRENDIAMO COME SI POSSA PENSARE, in forza di logiche di appartenenze vecchie e superate, di  scaricare PROPRIE responsabilità su Consiglieri ignari; alcuni arrivati da poco dopo i tanti e illustri abbandoni consci della realtà ora scoppiata. ABBANDONI PERALTRO SALUTATI DAL SINDACO POSITIVAMENTE PER ESSERSI TOLTO UN PESO (ciò gente che riteniamo dava buoni consigli). Bel riconoscimento !!!!!!!!

Un’Amministrazione che ha operato tanti e  gravi danni con errori banali da principianti che possono costare al paese il suo futuro. Dire pertanto  che la maggioranza ha demeritato diremo che è poco anzi!

consiglio comuale opposizione.JPGCon  MINORANZE IRRESPONSABILI pensiamo che il paese sarebbe già alla deriva. E non pensiamo che  qualcuno ha dubbi in quanto sarebbe sufficiente rivedere “film” già visti  e rivisti anche in  un recente passato. L’ATTORE PRICIPALE?…sempre lo stesso o no! Giudicate voi!

Si diceva pur in contesto di MINORANZE VIGILI, ma responsabili e costrutive, l’Amministrazione Giammarco è riuscita a non cogliere il clima di cambiamento e ha preferito rituffarsi in un passato conosciuto con risultati anche peggiori, risvuotando le casse comunali senza portare concreti benefici alla collettività scannese (ovviamente salvo pochi intimi).

I fatti lo dimostrano (e non chiacchieri) che non vediamo come si  possano  smentire. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma non può ignorare fatti che possono essere determinanti per la collettività scannese, e per un consigliere non fare la scelta giusta sarebbe un peso troppo grande da sopportare nel tempo.

MEDITATE!!! i problemi quelli concreti, restano. Le parole volano. Anzi se le è già portate il vento. RICONSEGNIAMO, prima che sia troppo tardi,  Scanno agli scannesi.

Se la Maggioranza cade siamo certamente sulla buona strada… per la RINASCITA DI SCANNO.

Il paese ha bisogno di tutti…quello che abbiamo visto negli ultimi anni è veramente troppo.ultima modifica: 2011-06-11T16:10:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.