Il “bue che dice cornuto all’asino”…

 

asino cornuto.jpgSembra che l’antico detto  riassuma il senso di una chiacchierata “mediatica”.

Ci pare infatti che, al di là delle forme, esso sia il vero significato  della risposta che il Consigliere del PD Fusco,  sia nel comune di Scanno  che nella provincia dell’Aquila, ha dato ad una  “provocazione” lanciata (amichevolmente!?) dal Consigliere di Minoranza del PDL Silvani.

 

Partendo dall’ormai famoso manifesto del Gruppo consiliare di maggioranza del PD  che,  come è ampiamente risaputo, è molto distante dal nuovo segretario del PD locale (o viceversa non importa, la sostanza non cambia) il Consigliere di minoranza del PDL Silvani ha espresso, supportato dal Coordinatore del PDL locale  Mancini,  giudizi (o povocazioni!!!) che con  un eufenismo  possiamo definire  “NEGATIVI nei confronti  del PD locale e non solo”.

Fusco, nel ribadire posizioni locali già note, non si è lasciato sfuggire l’occasione  per una “piccata replica” a Silvani (e, pensiamo, anche al  Coordinatore locale del PDL  interventuto in soccorso nella chiacchierata “mediatica”) invitandolo a preoccuparsi dei tanti problemi interni al PDL suo partito di riferimento.

Nel complesso non si può negare che  lo spettacolo  offerto in piena estate non è certo un bel spettacolo da vedersi e ci fa nascere alcune considerazioni d’obbligo…

Nel sottofondo pare trasparire  un “tatticismo partitico” che appare più funzionale all’apertura di un dialogo in vista della prossima campagna elettorale, ormai alle porte, che a dare soluzioni concrete ai poblemi del paese.

Questo ci fa riflettere e dire … non è che l’obiettivo del Capogruppo di Maggioranza sia proprio quello di provocare l’interruzione  di tale dialogo attaccando (strumentalmente !!)  da una parte il Silvani e dall’altra mettere in grave difficoltà la ignara nuova Segreteria del PD!!!?

Conosciamo la maestria comunicativa  del Capogruppo Gentile, in questo caso ci pare    ispirata ad un vecchio detto “parla con ……  per far sentire a …”. Infatti  si attacca  l’avversario “Silvani” del PDL, naturale contraltare del PD,  ma  nel contempo si  lanciano  dei chiari e forti “segnali”  alla nuova Segreteria del PD per farla destistere  dalla linea dichiarata che sappiamo essere alternativa all’attuale Amministrazione comunale e quindi al Gruppo da lui capeggiato.

Nulla di nuovo e sorprendente insomma…. tutto nel solco delle antiche logiche partitiche…

Cosa dire ancora!!!!!!

Che, come il passato insegna,  non è certo ripercorrendo  le vecchie  strade di appartenenze partitiche che  si risolvono i problemi di Scanno…  Pensiamo che vadano posti al “primo posto gli interessi concreti del paese” costruendo, con chi ha veramente a cuore il bene  di Scanno, un progetto condiviso  che risponda ai bisogni della collettività e avvii finalmente  la RINASCITA DI SCANNO..

 

 

 

Il “bue che dice cornuto all’asino”…ultima modifica: 2011-08-04T09:27:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.