I primi 100 giorni, ecco le sfide che deve affrontare il governo Draghi. E da noi quando ?

a_DRAGHIcropped-logo-vivere-scanno.jpgMentre a livello nazionale Draghi riesce a realizzare l’unità nazionale da noi se ne parla tanto ma si fa veramente poco per realizzarla.

Dopo le contrapposizioni sul dissesto finanziario  che non ha capito nessuno, sulla tardiva sostituzione del medico di base  poi risolta in qualche giorno ora è la volta del progetto di sostituzione dell’illuminazione con il quale si è passati dalla “luce calda” alla “luce fredda”  anche nel centro storico creando  divisioni in paese.

Nel frattempo rimangono irrisolte le sfide che il paese deve affrontare se si vuole dare una prospettiva alle nuove generazioni tra queste certamente vi è la ripartenza stabile del bacino di collerotondo che continua a stare fermo nonostante le risorse economiche disponibili, l’attivazione di un piano di rilancio dell’occupazione per porre fine al costante spopolamento del paese, il potenziamento dei servizi sanitari indispensabili per una comunità con prevalenza di anziani, dare ai ragazzi uno stabile e funzionale edificio scolastico e così via….

Si riuscirà mai a mettere da parte le contrapposizioni personalistiche  ed a navigare tutti nella stessa direzione sempre al centro delle campagne elettorali????

 

I primi 100 giorni, ecco le sfide che deve affrontare il governo Draghi. E da noi quando ?ultima modifica: 2021-02-13T11:13:29+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.