Abruzzo, il Governatore scioglie riserve a La Repubblica, avevo già deciso

B136E979-3BCF-4571-A4BF-59FFA9C3C186L’Abruzzo verso le elezione con la consapevolezza che occorre  ricostruire una coesione che le spinte populiste stanno mettendo a dura prova.

Crediamo ci sia forte bisogno di ripartire dai temi avendo ben chiari gli obiettivi economici e sociali condivisi.

Bisogna assolutamente ripensare l’impegno pubblico parlando un linguaggio  che in debito conto i bisogni della collettivita’ che hanno subito dei forti mutamenti  indotti da una economia che si fa sempre piu’ globale.

Anche nel nostro paese  si colgono dei segnali di una nuova consapevolezza e la assoluta necessita’ di ricostruire una coesione   intorno a principi e valori condivisi per ridare forza e energia al paese.

Auspichiamo che non vengano disattese le  buone intenzioni e che presto vi siano concrete azioni.


(ANSA) – PESCARA, 5 AGO – ”Avevo già deciso a marzo. Quando si voterà in Abruzzo? A novembre o a dicembre”. E’ quanto ha dichiarato a La Repubblica il presidente della Giunta abruzzese Luciano D’Alfonso, eletto senatore lo scorso marzo.
La questione della incompatibilità tra presidente di regione e senatore per D’Alfonso ha tenuto banco per mesi fino alla delibera della Giunta delle elezioni e delle immunità del Senato che la scorsa settimana ha invitato D’Alfonso a optare entro tre giorni tra le due cariche.
“Opto per il Senato dove, ora, si lavora a ritmo sostenuto Il 7 settembre farò un grande evento a Pescara per spiegare agli abruzzesi tutto quello che ho fatto durante la mia presidenza”.

Abruzzo, il Governatore scioglie riserve a La Repubblica, avevo già decisoultima modifica: 2018-08-06T22:55:57+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.