Coronavirus, Fater produrrà 250 mila mascherine

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgUna buona notizia da Pescara, la Fater produrrà 250 mila mascherine certificate Convid -19.

Una iniziativa che speriamo riesca a sopperire alla disponibilità di mascherine che aiuterebbero a tranquillizzare le persone contro un virus che ha stravolto il mondo e che ha provocato tante perdite.

E’ vero che sono presenti delle grosse limitazioni alla mobilità delle persone ma e’ altrettanto vero che  esistono diverse necessita’ che non possono certo essere soddisfatte con mascherine collettive.

Ben venga pertanto l’iniziativa di mettere sul mercato 250 mila mascherine che crediamo non siano sufficienti per soddisfare le esigenze Coronavirus.

Una emergenza con la quale dovremo convivere per moltissimo tempo quantomeno fino a quanto non sarà disponibile  il “vaccino”  (che gli esperti ipotizzano possa arrivare in non meno di 18 mesi).

^^^

Medici e infermieri al lavoro senza sosta nel reparto di terapia intensiva passato da 5 a 17 letti per curare i pazienti covid all' ospedale di Vizzolo Predabissi, 24 Marzo 2020. Ansa/Andrea Canali

L’azienda pescarese donerà dispositivi a Protezione Civile

(ANSA) – PESCARA, 28 MAR – Fater spa, l’azienda leader in Italia nei prodotti assorbenti per la persona con i marchi Pampers e Lines, realizzerà, a partire dalla prossima settimana, 250 mila mascherine chirurgiche che verranno donate alla Protezione Civile Italiana, che provvederà alla loro distribuzione.
Ulteriori quantitativi di mascherine, da produrre nelle successive settimane, saranno messi a disposizione della Protezione Civile a prezzo di costo. Ad annunciarlo è la stessa azienda che ha costituito un team di esperti per verificare la possibilità di realizzare presso lo stabilimento di Pescara mascherine di tipo chirurgico. Ieri sono stati completati con successo i test tecnici sulla linea e i test di performance. La mascherina è stata testata presso un laboratorio accreditato e ha superato i test di efficacia di filtrazione batterica, respirabilità e rischio biologico per dispositivi medici. “In questi momenti sentiamo il nostro lavoro – ha spiegato il General Manager di Fater Piero Tansella – come servizio verso gli altri”.

Coronavirus, Fater produrrà 250 mila mascherineultima modifica: 2020-03-29T21:06:54+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.