Convocazione Consiglio Comunale, all’ordine del giorno atti conseguenti al DISSESTO FINANZIARIO

 

logo vivere scannoPubblicazione n_685 del 14-12-2020-documento

Il prossimo 18 dicembre è prevista una seduta straordinaria del consiglio comunale per deliberare alcuAlboni conseguenti alla recente dichiarazione di dissesto finanziario attivato dalla Corte dei Conti sezione regionale.

Come si è ampiamente chiarito nei giorni scorsi infatti è la Corte dei Conti competente ad assumere le decisioni in merito a dissesto dovuti agli squilibri di bialncio. I conseguenti accertamenti della stessa hanno sancito l’esistenza di uno disavanzo non sostenibile dal bilancio comunale.

Dai documenti contabili pubblicati nell’albo istituzionale emergerebbe invece un saldo contabile Riepilogo entrate uscite(Entrate-Uscite) superiore ai due milioni di euro.

Una cifra che peraltro è superiore  a quella ipotizzata nella domanda di attualità  presentata nel precedente consiglio dal gruppo di minoranza comunale  (indicata in poco meno di un milione e mezzo).

Dal documento peraltro non si riesce a comprendere cosa sia contenuto nel fondo Cassa.

Una dsensibile divergenza con quanto asserito dalla Corte che si ritiene abbia assoluta necessità di un chiarimento nell’imminente  consiglio comunale per derimere un punto essenziale:

Le salute reale delle Casse comunali è da  “fallimento” o no???

Convocazione Consiglio Comunale, all’ordine del giorno atti conseguenti al DISSESTO FINANZIARIOultima modifica: 2020-12-14T17:49:04+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.