Come uscire dallo stato in cui ci ha portato l’allegra gestione di questa Amministrazione!!!

formica.jpgCI DOMANDIAMO QUALE SVOLTA?

La prima è certamente azzerare la politica del fare “costi quel che costi” che questa amministrazione ha portato avanti contro tutto e tutti… e purtroppo i risultati sono sotto gli occhi di tutti…

E’ GIUNTO IL MOMENTO DI CONDIVIDERE UN PROGETTO STRATEGICO…

 TAVOLO PER LA RINASCITA

(Interistituzionale, solo il punto di partenza)

Una proposta delle minoranze per definire un percorso condiviso con il paese compatibile con le risorse del bilancio.

E’ ormai giunto il momento di una svolta ponendo fine ad un governo che ha privilegiato singoli rispetto agli interessi generali. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

UNA AMMINISTRAZIONE MIOPE E AUTOREFERENZIALE che ha visto perdere presto quel piccolo consenso in più che aveva e che ha subito eclatanti abbandoni.

Come si può perseverare nel “fare costi quel che costi” quando nel breve spazio di qualche anno è riuscito a disperdere quelle poche risorse che si era tornati ad accumulare con lo spirito delle “FORMICHE”.

Bisogna dire che ovviamente non è la prima volta già in passato con gli stessi attori principali il paese ha rasentato il dissesto finanziario.

In una tale situazione gli Enti sovraccomunali non possono certo abbandonare il nostro paese facendo cassa solo perché si sono dovuti confrontare con Amministratori che certo non sono rappresentativi  dell’immagine del nostro paese (oggi crediamo la loro rappresentanza sia al di sotto del 20%). IL PAESE E’ ALTRO… è laboriosità… è umiltà … è educazione… è… insomma altro.

Scanno non può essere considerato un paese qualunque per il suo prestigio e posizioni di primato occupate in passato. Da sempre infatti esso ha rivestito il ruolo chiave nella valle e non solo.

Pensiamo che Scanno debba essere considerato un “fiore all’occhiello” e punto chiave per la rinascita di tutto l’abruzzo.

Bisogna quindi unire le forze buone del paese, quelle che amano veramente Scanno, gli Enti  Istituzionali (Regione, Provincia, Comunità montana …)  e le forze economiche/sociali per costruire insieme un progetto di rinascita di Scanno e di tutta la Valle del Sagittario.

Vogliamo un “project financing” per la rinascita di Scanno e con esso di tutta la Valle del Sagittario.

 

 

 

 

Come uscire dallo stato in cui ci ha portato l’allegra gestione di questa Amministrazione!!!ultima modifica: 2011-06-15T06:05:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.