Collegamento veloce Pescara-Roma si fa!!

Lunedì in Regione vertice sulla fattibilità del progetto ferroviario Pescara-L’Aquila-Roma che prevede la bretella di Pratola Peligna. Lo ha promosso il Consigliere regionale Pietrucci (aquilano) con il neo sindaco della città, i sindaci del cratere, Camera di Commercio, Confindustria, Anci regionale e Fondazione Carispaq. Sulmona sia vigile perché il rischio dell’ulteriore isolamento è troppo forte

image

Corriere Peligno

Sulmona, 29 giugno- E così mentre la politica locale è distratta da altre vicende e mentre gli amministratori comunali sembrano scomparsi sotto il sole bollente di questa strana estate nelle altre città sopratutto a L’Aquila si continua a lavorare su obiettivi precisi. A cominciare dalle grande infrastrutture. Infatti il Consigliere regionale aquilano, Pierpaolo Pietrucci, promuove una ricognizione e una discussione sulla fattibilità dei progetti per il collegamento ferroviario veloce sulla tratta Pescara – L’Aquila – Roma. L’incontro si terrà lunedì 3 luglio presso la sede del Consiglio regionale abruzzese. Tra gli invitati i sindaci del cratere aquilano del 2009 tra cui il neoeletto Pierluigi Biondi e i rappresentanti di Camera di Commercio, Confindustria, Anci regionale e Fondazione Carispaq.

Apparentemente la notizia potrebbe apparire di poco conto e quasi una formalità invece è di una importanza strategica per la nostra città perché significa che il grande progetto per la costruzione della bretella di Pratola (che isolerà lo scalo ferroviario di Sulmona) non è stato accantonato. Ora sarà interessante cosa faranno i nostri amministratori comunali e regionali per difendere le ragioni della città. Noi siamo convinti che faranno molto e la città non sarà mortificata ulteriormente. Però di questi tempi c’è poco da fidarsi. (h. 9,00)

Collegamento veloce Pescara-Roma si fa!!ultima modifica: 2017-06-30T01:49:52+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.