Abruzzo Toninelli, chiudere traffico Bugnara A25

Secondo il ministro delle infrastrutture il tratto dell’A25 verso Bugnara va chiuso. Una proposta che la dice lunga sui problemi di viabilita’ del nostro tcropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgerritorio. Auspichiamo pertanto che vada ripreso il progetto di potenziamento dell’autostrada e delle arterie che collegano la Valle del Sagittario e quella Peligna con il casello di Cocullo. Una soluzione che , a nostro parere, farebbe del bene a tutti.

^^^

Il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, durante il 'blitz' compiuto sotto ai pilastri a rischio della A25, a Bugnara (L'Aquila), 05 ottobre 2018. ANSA/BERARDINO SANTILLI

Il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, durante il ‘blitz’ compiuto sotto ai pilastri a rischio della A25, a Bugnara (L’Aquila), 05 ottobre 2018.
ANSA/BERARDINO SANTILLI

(ANSA) – ROMA, 6 OTT – Dopo “prime risultanze”, dice il ministro Danilo Toninelli, in un video trasmesso su Facebook e girato sotto il viadotto di Macchia Maura (a Bugnara in provincia dell’Aquila, luogo ieri di un sopralluogo del ministro con un ingegnere ispettore del ministero), “scriveremo a Strada dei Parchi imponendo verifiche di sicurezza”. “Nell’attesa” chiede a Strada dei Parchi “di intervenire per rendere questa struttura non pericolosa rimodulando il traffico, o limitandolo, o addirittura chiudendo il tratto”. Il ministro sottolinea che la responsabilità di effettuare verifiche e o di interventi come “chiudere il traffico” è “l’ente proprietario, il concessionario”. E ripete: chiediamo a Strada dei Parchi di “rimodulare,limitare, o chiudere il traffico perché per legge la responsabilità oggi spetta a questi signori qua”.

Abruzzo Toninelli, chiudere traffico Bugnara A25ultima modifica: 2018-10-06T23:25:31+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.