Abruzzo, proseguono i tagli ai servizi pubblici. Quando la ripartenza?

cropped-logo-vivere-scanno.jpgLa Regione  nell’ambito dell“Emergenza COVID 19 ha dettato ulteriori misure relative al trasporto pubblico su gomma preservando esclusivamente le esigenze di mobilità conseguenti al pendolarismo per lavoro e accesso alle strutture sanitarie.

Auspichiamo che le ulteriori misure convincano  le persone che prima si capisce che bisogna stare a casa e prima usciamo da questa emergenza  ristrettezze  che sta penalizzando notevolmente la vita sociale e l’economia ed in particolare il turismo che è molto legato alla mobilità.

I dati degli ultimi giorni sembrano di buon auspicio, una conferma che si sta andando verso la giusta direzione. Siamo consapevoli che nulla sarà più come prima e che l’emergenza coronavirus ci lascerà uno scenario nuovo con tanti cambiamenti che potranno intervenire sia sulle abitudini sociali sia sul piano produttivo ed economico.

Uno scenario nuovo per tutti che richiederà decisioni ponderate e ampiamente condivise su come affrontare i fattori di cambiamento. Abbiamo  già visto a livello nazionale e europeo il Coronavirus ha già abbattuto tante barriere sul piano economico che ha posto in secondo piano gli aspetti economici.

Di fronte alla salute tutto il resto è nulla.

Per cui ai valori consolidati nel tempo dobbiamo inserire la salute che come  si è visto incide pesantemente sui comportamenti quotidiani e sul settore produttivo. Crediamo infatti che ciò diventerà un fattore qualificante e determinante da tutelare.

Un tema  che, per la sua rilevanza, ovviamente non puo’ essere liquidato in un post ma che certamente riproporremo.

Abruzzo, proseguono i tagli ai servizi pubblici. Quando la ripartenza?ultima modifica: 2020-03-25T11:03:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.