Abruzzo: Gatti, pronto ‘Da Grande’ progetto digitale per over 65

image.jpgAbruzzo: Gatti, pronto ‘Da Grande’ progetto digitale per over 65
13 Giugno 2013 – 15:11

(ASCA) – L’Aquila, 13 giu – E’ stato pubblicato sul Burat l’Avviso pubblico ”Da Grande”, rivolto ai Comuni abruzzesi, con la finalita’ di contrastare il divario digitale tra gli anziani over 65 della regione Abruzzo attraverso l’organizzazione di appositi corsi di informatica. Le risorse disponibili ammontano a complessivi 220.500 euro. Il contributo richiesto non puo’ superare, a pena di esclusione, la quota massima di euro 6.0000 per ogni progetto presentato per organizzare specifici corsi di formazione digitale per gli anziani over 65. La scadenza per l’inoltro delle istanze e’ il 12 luglio 2013. ”La crescente digitalizzazione della societa’, che ha mutato enormemente l’approccio alla comunicazione, al lavoro e al tempo libero e che per i giovani e’ un fenomeno naturale, per molti over 65 puo’ rappresentare ancora un ostacolo – sostiene l’Assessore al Lavoro e alle Politiche sociali della Regione Abruzzo, Paolo Gatti – Questo bando nasce proprio per aiutare i piu’ anziani a ‘stare al passo’ con questa realta’, in modo da aiutarli a superare le disparita’ sociali ed a partecipare nel modo piu’ attivo possibile alla vita comune.

L’auspicio – conclude – e’ quello di una larga partecipazione dei Comuni al bando in parola, anche per testimoniare l’attenzione degli Enti locali alle politiche sociali rivolte ai meno giovani”.

iso/res

Abruzzo: Gatti, pronto ‘Da Grande’ progetto digitale per over 65ultima modifica: 2013-06-15T21:22:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.