Catone incontra trenta sindaci e amministratori sui problemi della Valle Peligna con segni di depressione e crisi!!!

.

La crisi emerge sempre più e… l’Amministrazione di SCANNO cosa fa?

Si adopera con forza e contro tutti per penalizzare l’economia locale.

GLI ALTRI  SINDACI DELL’ABRUZZO INVECE LI VEDIAMO  IMPEGNATI A TROVARE SOLUZIONI PER LO SVILUPPO CON LE ISTITUZIONI NAZIONALI.

I problemi della Valle Peligna,  particolarmente segnata da fenomeni di depressione e di crisi, sono stati infatti esaminati in un incontro fra il sottosegretario all’Ambiente, Giampiero Catone, e una delegazione di oltre trenta sindaci ed amministratori locali.

Erano stati proprio gli amministratori dei comuni della valle a chiedere quest’incontro e l’onorevole Catone ha trovato il modo di realizzarlo sistemando i tasselli di una giornata faticosa e ricca di impegni. Il sottosegretario ha così voluto testimoniare l’attenzione del governo nei confronti di una zona che spesso ha lamentato la disattenzione delle istituzioni nei confronti di una condizione di disagio, che dura da molti anni e che si è aggravata in connessione con la crisi economica.

Nel dialogo sono stati affrontati tutti gli aspetti di una situazione che si presenta complessa e che dovrà essere affrontata anche con gli strumenti propri della Regione, che è chiamata a investire in progetti strategici risorse comunitarie che tuttora risultano largamente inutilizzate.
Per quanto lo riguarda, Catone ha garantito ogni supporto alle iniziative dirette a ricercare nuove possibilità di finanziamento e di investimenti a livello nazionale e comunitario e a ridefinire condizioni che consentano l’attrazione delle imprese, una valorizzazione delle peculiarità agricole della zona e una più vasta conoscenza del suo grande patrimonio artistico, culturale e ambientale.

Catone incontra trenta sindaci e amministratori sui problemi della Valle Peligna con segni di depressione e crisi!!!ultima modifica: 2011-07-13T09:06:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.