Il Quadrifoglio, dritti verso la salvaguardia del Costume muliebre di Scanno.

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

IMG_7118

Il giornale di Chieti

La Fondazione FASTI prosegue con le sue iniziative utili al percorso di riconoscimento Unesco del costume muliebre di Scanno.

Il percorso Unesco e’ notorio che richiede una vitalità sociale del bene pubblico da tutelare e proteggere con un orizzonte che va ben oltre quello dei confini scannesi.

Con tale spirito e’ stata accolta l’opportunità di promuovere e far conoscere de visus il Costume muliebre di Scanno con una conferenza promossa e organizzata dal Rotary Club Chieti di Chieti. al Museo Universitario (Piazza Trento e Trieste, Chieti)  dal titolo    “Il costume di Scanno. Dalla forza della tradizione la bellezza della creatlogoFASTIivita’”.

La relatrice e’ stata la prof.ssa Maria Pia Silla, Presidente della Fondazione F.A.S.T.I. (Fondo Abito Scanno Tradizione e Innovazione) con la presenza della  ragazza  in costume con i relativi gioielli dell’occasione.

Il Presidente del Club, Raffaele Di Felice, nell’informare che è stata avviata la procedura per candidare l’abito scannese al riconoscimento Unesco dell’abito femminile di Scanno, evidenzia che quello di Scanno e’  il più rappresentativo ed originale dell’Abruzzo e carico di mistero e di tradizioni.

Insomma Scanno e il suo Costume protagonisti al Rotary Club di Chieti con tanti partecipanti che hanno voluto immortalare l’evento con la classica foto ricordo con la ragazza in costume.

Il Quadrifoglio, dritti verso la salvaguardia del Costume muliebre di Scanno.ultima modifica: 2023-10-27T16:00:47+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.