Dalle fondazioni FASTI e CARISPAQ – Il turismo esperienziale una opportunità per il nostro paese!

RIPRENDIAMO IL COMUNICATO PUBBLICATO SUL BLOG DELLA FONDAZIONE FASTI
^^^

logoFASTILa Fondazione FASTI, in collaborazione con la CARISPAQ, ha realizzato un progetto innovativo per il  “Turismo Esperienziale” coFondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila - CARISPAQn un programma di attività articolate su  “5” Week End collocati nei mesi di giugno, settembre e ottobre ovvero, come da bando CARISPAQ,  in periodi non di punta (al di fuori di luglio/agosto).

Un progetto che ha consentito di vivere emozioni particolari con il fascino del centro storico, con  la forza delle tradizioni e soprattutto con le particolari caraIMG_1855tteristiche del Costume femminile indossato dalle ragazze che hanno accompagnato gli  ospiti agli angoli del paese già immortalati dai grandi fotografi  Henri Cartier Bresson, Giacomelli,  Renzo Tortelli,
Ferdinando  Scianna e  Hilde Lotz- Bauer.

Una esperienza turistica insomma che ha regalato  emozioni particolari alle turiste che lo hanno indossato.

Sarebbe  quindi un vero peccato  limitarle a soli cinque week End. La ricchezza delle  nostre tradizioni, ancora vissute nel quotidiano,  l’arte oIMG_1856rafa tramandata da diverse generazioni , la forza del nostro Costume  e i sapori della nostra cucina tradizionale, crediamo n possano regalare ancora tante emozioni ed esperienze turistiche.

La Fondazione FASTI ritiene quindi  doveroso proseguire il suo impegno con tutti quegli operatori economici che,  nei propri pacchetti turistici, inseriranno le attività messe  a punto per il “turismo esperienziale”.

Sosteniamo la Fondazione FASTI(clicca qui 92036700661) a sviluppare nuovi progetti per il paese.

 

Dalle fondazioni FASTI e CARISPAQ – Il turismo esperienziale una opportunità per il nostro paese!ultima modifica: 2023-09-03T00:22:34+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.