ANCORA UN GIORNO e domani a Villalago saranno protagonisti i “libri” nella notte bianca

IL PROGRAMMA DELLA “NOTTE BIANCA DEL LIBRO” A VILLALAGO


SABATO 7 AGOSTO ALLE ORE 18,30 SPETTACOLO PER BAMBINI 

Con i burattini di Maria Letizia Volpicelli

ANCORA UN GIORNO e domani a Villalago saranno protagonisti i “libri” nella notte bianca ad essi dedicata. Sabato 7 Agosto, infatti, si svolgerà la manifestazione “La notte bianca del libro”, dal tramonto alle prime luci dell’alba, lungo la bella scalinata che da Piazza Celestino Lupi porta al Colle.

Un dettagliato programma, che prevede l’esposizione di libri delle case editrici che partecipano, la presentazione di opere prime, momenti di musica classica, con il M° Marco Di Biagio e L’Ensemble “I Bricconcello”, e di musica leggera con il complesso villalaghese “I Poker”. Ci sarà uno spazio dedicato ai bambini, con i burattini di Maria Letizia Volpicelli, che presenterà lo spettacolo “La Tessitura Magica”. Per l’occasione saranno aperti i musei del paese con visite guidate a cura dell’Associazione “Antico Borgo”. L’evento ha il Patrocinio del Comune di Villalago e la collaborazione delle associazioni culturali del paese, quali: l’Acli di Scanno e Villalago, I Tesori del borgo, Spazi Interrotti, Riserva Lago di San Domenico-Lago Pio, Ass. Ambiente è/e vita, l’Antico Borgo, Il libro delle mie brame e l’associazione l’Atelier, che edita questo giornale on line e la rivista il Gazzettino della Valle del Sagittario. Dalle ore 23,00 alle ore 24,00 è previsto l’omaggio a Dante Alighieri per i 700 anni dalla morte. Una notte piena di eventi per sottolineare che la lettura “illumina l’anima”.

ANCORA UN GIORNO e domani a Villalago saranno protagonisti i “libri” nella notte biancaultima modifica: 2021-08-06T14:04:39+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.