Scontrone e Villa Scontrone: Più sicurezza con telecamere di Videosorveglianza. E il nostro paese?

CENTROABRUZZONEWS

 

Un esempio da imitare.

Scontrone e Villa Scontrone decidono di dare più sicurezza agli abitanti.

L’amministrazione li ha dotati di un sistema  di videosorveglianza allo scopo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e  tutelare il patrimonio pubblico e scoraggiare i fenomeni di abbandono incontrollato di rifiuti.

Un sistema ovviamente diverso di quello in atto nel nostro paese che è finalizzato semplicemente al controllo degli accessi al centro storico nelle sole fasce oarie in cui è operativa l’area pedonale.

Area pedonale che peraltro acropped-logo-vivere-scanno.jpgbbraccia una fascia minima di controllo rispetto a quella prevista per la “sicurezza” che copre  un arco temporale di 24  ore per tutti i giorni di calendario (festivi, semifestivi e feriali) presidiando tutti gli accessi al centro abitato e tutte le altre zone ritenute nevralgiche per la sicurezza dei cittadini e la protezione del patrimonio comunale.

Si ritiene a tal fine che l’Amministrazione debba incentivare  almeno i proprietari di attività rilevanti che possano comportare rischi per i cittadini ad presidiare a mezzo telecamere le aree antistanti gli accessi  concedendo gratuitamente l’integrazione al sistema di videosorveglianza del comune.

 

Scontrone e Villa Scontrone: Più sicurezza con telecamere di Videosorveglianza. E il nostro paese?ultima modifica: 2021-04-03T14:20:13+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.