Scanno, Il Capogruppo di Minoranza al Sindaco di Scanno: pronti a deliberare un piano di rientro

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpgScanno, il Capogruppo  di Minoranza A. Fusco scrive una lettera aperta al Sindaco.

Sul suo profilo Facebook, infatti, il leader dell’opposizione ha dato piena disponibilità a sostenere in consiglio comunale un piano di riequilibro che da una parte ponga fine allo scontro in essere e dall’altra consenta di rispondere ai bisogni del paese.

Un paese ferito dall’emergenza coronavirus che quindi, in questo momento difficile, ha bisogno di  sostegno e sgravi fiscali per ripartire nel migliore dei modi.  Chiede inoltre che siano avviati progetti per utilizzare finanziamenti gia’ disponibili (costruire la nuova scuola) per dare  risposte concrete ai bisogni dei cittadini.

Siamo consapevoli delle difficolta’ contingenti ma siamo altrettanto convinti che nel dopo coronavirus tanti saranno i cambiamenti,  che imporranno dei ripensamenti  e delle conseguenti scelte socio.economiche di grande rilievo  per le quali occorrerà il concorso di tutti.

Come qualche anno fa ripartire dalle esperienze di tutti gli ex Sindaci (senza distinzioni di appartenenze), riproposta ora dal Capogruppo di Minoranza, potrebbe  certamente essere un buon punto di partenza.

Auspichiamo pertanto che il Sindaco, nell’interesse del paese, colga  tale disponibilità e provveda a convocare con urgenza un consiglio comunale per indicare nuove linee programmatiche aperte a tutto il consiglio comunale.

^^^

97E1B169-1D7F-4970-835D-C10EA274AEC2

Giovanni Mastrogiovanni, caro Sindaco,

l’opposizione è pronta a predisporre una proposta di deliberazione per un piano di rientro, in cui non è prevista l’addizionale IRPEF, mentre è previsto un abbassamento nel tempo della pressione fiscale.

Prima di imbarcarvi nel ricorso al Consiglio di Stato, stavolta, sentiamo il popolo, chiamiamo a raccolta le parti politiche e sociali, ascoltiamo gli ex sindaci, tutti gli ex sindaci. Non torniamo sulla strumentalizzazione dei Bambini di Scanno. Le palline di Natale e le uova di Pasqua sono iniziative lodevoli, lo abbiamo detto! Non può risolversi però l’amministrazione solo in questo.

mastroggiovanniNoi pensiamo che prima di ciò, venga l’appalto per la COSTRUZIONE DI UNA NUOVA SCUOLA, per cui ci sono i finanziamenti ottenuti dalla precedente amministrazione.

Diamo risposte vere e concrete. APPARIRE DI MENO, OPERANDO DI PIÙ: questo è quello che SCANNO merita!

Scanno, Il Capogruppo di Minoranza al Sindaco di Scanno: pronti a deliberare un piano di rientroultima modifica: 2020-04-26T15:34:42+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.