Il Quadrifoglio, rinnovato il rito delle “chezette” con una piacevole novità. Un gruppo di giovani ha ripreso lo spirito della tradizione

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

IMG_2239 IMG_2237 LA SERENATA DELLE CALZETTE. SCANNO 5 GENNAIO ORE NOTTURNE

Anche  quest’anno la notte del 5 gennaio si e’ rinnovata la tradizione delle “Chezette” con una grande novità da noi accolta con grande piacere.

Un gruppo di giovani  ha ripreso lo spirito dei  riti che prevedono  le serenate, quelle che assolutamente non possono  mancare,  alle promesse spose. Ad ognuna è stato cantato il classico: Addumane è la Pasquetta,/ t’appenneme la chezetta./Nen ce mette cherrevone,/ ma soltante cose bbone, richiedendo quindi ad ognuna generose elargizioni di cibo e vino, da consumare l’indomani in allegra compagnia.

Il bellissimo  centro storico e la presenza dei turisti ogni anno da al rito un fascino particolare con il  richiamo di  tanti ospiti e scannesi. Un arrivederci quindi all’anno prossimo.

Il Quadrifoglio, rinnovato il rito delle “chezette” con una piacevole novità. Un gruppo di giovani ha ripreso lo spirito della tradizioneultima modifica: 2024-01-08T00:59:28+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.