il Quadrifoglio,Acli Abruzzo in campo per valorizzare il Dialetto. Fasti alla manifestazione con il nostro Costume muliebre


cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

La scuola primaria “Mons. Giuseppe Celidonio” di #Scanno, si è aggiudicata il premio per le scuole abruzzesi al concorso ACLI “Go to school” 2023 – “Jémo à la scòla”.
Una iniziativa, volta al recupero del dialetto canoro e parlato, del Consiglio Regionale d’Abruzzo e delle ACLI regionali. La cerimonia si è tenuta lunedì 25 settembre 2023, nella sala ipogea del Consiglio, a L’Aquila.

Scanno,   con il suo particolare Costume muliebre, e’ stato presente alla premiazione dei nostri ragazzi della 3a-4a-5a elementare che hanno concorso con una videoclip di 5 minuti con la canzone “scanne bielle” ottenendo il premio ex equo del 1^ posto pari a 2.000 euro.

E’ la Scanno che ci  inorgoglisce  per l’amore che mostra per  il futuro della nostra memoria  fatta di tanta cultura e tradizioni che non può e non deve svanire nel nulla.

Un ringraziamento crediamo vada alle Acli per la sensibilità che mostra per le nostre radici. Il presidente Acli dell’Abruzzo infatti ha annunciato, nel corso della video intervista che segue, la seconda edizione del concorso “Go To school” (sempre sugli analoghi temi) per il prossimo anno scolastico 2023-2024.

UN FORTE RINGRAZIAMENTO  VA OVVIAMENTE AI NOSTRI RAGAZZI E RAGAZZE  CHE HANNO RAPPRESENTATO MOLTO BENE SCANNO  E LE SUE RADICI NEL CONCORSO  “GO TO SCHOOL”  

Video intervista della manifestazione

il Quadrifoglio,Acli Abruzzo in campo per valorizzare il Dialetto. Fasti alla manifestazione con il nostro Costume muliebreultima modifica: 2023-09-26T09:03:13+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.