Scanno, arriva il nuovo dottore. Premiata la battaglia “unitaria” messa in atto !!

 cropped-logo-vivere-scanno.jpgRicordiano che l’Asl aveva sostenuto che il il dottore non sarebbe arrivato prima di aprile. Una scelta non gradita che ha portato il consiglio comunale ad approvare all’unanimità un ordine del giorno non solo per nominare un nuovo medico di base ma per potenziare i servizi sanitari nel nostro paese e non solo.
Le sollecitazioni hanno portato la Asl ad emettere, nelle more di un conpiuto potenziamento dei servizi sanitari,  nel frattempo il porvvedimento di nomina del medico di base.
Ci domandiamo, perché  si è provveduto solo a fronte di sollecitazioni? La nomina effettuata lo scorso 29 gennaio 2021 infatti ha confermato  che non esisteva nessun impedimento normativo!!
^^^
AGGIORNAMENTI
La Direzione Generale della ASL1 Abruzzo ha comunicato al Sindaco di Scanno che dal 1 febbraio 2021 nel nostro Comune prenderá servizio un nuovo medico di medicina generale di base.
Il Dott. Stefano Di Lollo è stato nominato per fare fronte alla carenza generatasi a seguito del pensionamento della Dott.ssa Mara Di Rienzo.
Con questo provvedimento si avviano a parziale soluzione le criticità dell’offerta dei servizi sanitari nel nostro Comune, analizzate nell’ultimo Consiglio Comunale e oggetto del recente incontro tra il Sindaco e L’ Assessore alla Sanità Nicoletta Verì.
L’Amministrazione Comunale continuerà a sensibilizzare gli Enti deputati, Asl e Regione, affinchè a breve venga riattivato l’ambulatorio vaccinale del Distretto Sanitario e, nell’ambito della programmazione sanitaria regionale, sia inserita l’estensione del Servizio 118 da H 12 ad H24.
^^^
Segue determina ASL

Z_Scanno_DOTTORE

Z_Dottore 2

Scanno, arriva il nuovo dottore. Premiata la battaglia “unitaria” messa in atto !!ultima modifica: 2021-01-30T12:30:56+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.