SCUOLA … INTERVIENE IL VICE SINDACO…

Scannologo VVF.jpg. Dice il Vicesindaco che è IRRILEVANTE per la sicurezza il  rigetto delle autorizzazioni all’utilizzo della scuola sancito dai Vigili del Fuoco. Insomma la notizia andava nascosta perché “… toglie serenità agli alunni e ai loro genitori….”. Egr.   Vice Sindaco Le ricordiamo, senza rispolverare eventi recenti ancora vivi nei nostri cuori,  che il  benestare dei Vigili del Fuoco è un requisito essenziale per la sicurezza dell’edificio scolastico, utilizzato con più di 100 persone!!! .

 

 .

 .

.

Come si fa ad affermare “ACCADA QUEL CHE ACCADA NOI SIAMO QUI…”

Ci viene spontaneo interrogarci preoccupati e domandrci  a CHI AFFIDIAMO LA SICUREZZA DEI NOSTRI RAGAZZI. Come non riconoscere che le mancate certificazioni sono segnale di carenza di sicurezza: PERCHE’ è STATO IMPOSTO proprio  quando vi sono presenze superiori alle 100 persone???!!!… e ancora di più : Perché mai  la legge lo subordina l’UTILIZZO AL BENENESTARE preventivo dei Vigili del Fuoco!!!!!???    …

Come facciamo a restare zitti se ci viene detto “accada quel che accada noi continueremo ad utilizzare la Scuola con presenze maggiori di 100 persone in barba al diniego dei Vigili del Fuoco”. NON nascondiamo che prima eravamo preoccupati adesso lo siamo di più…

L’intervento del “VICE SINDACO” insomma  non promette nulla di buono perché va nella direzione sin qui seguita prendendo sottogamba un problema (per la verità non è l’unico!!!) molto delicato perché ospita il nostro futuro senza neanche prendere in CONSIDERAZIONE  l’attuzione di ACCORGIMENTI compensativi che garantiscanno adeguati LIVELLI DI SICUREZZA per i nostri ragazzi.

Sono anni che spendiamo SOLDI, sono anni che chiediamo in consiglio risposte concrete… NULLA solo GIUDIZI  che per la  verità spettano agli organi competenti che per la PREVENZIONE INCENDI sanno TUTTI che è sono i Vigili del Fuoco.

I quali  si sono “PER ISCRITTO” si sono espressi e hanno sancito nella sostanza la impossibilità di rilasciare la CERTFICAZIONE DI SIUREZZA e di conseguenza BLOCCATO L’INIZIO DELL’ATTIVITA’, che nel caso nostro significa che ha BLOCCATO l’utilizzo della scuola con presenze contemporanee maggiori di 100 persone.

CI RISULTA INVECE CHE CIO’ NON E’ RISPETTATO!!!! e i corretto comportamento non è certo quello di PRENDERE LE SANZIONI ma di METTERE in sicurezza l’edificio prima delsuo utilizzo.

 

SCUOLA … INTERVIENE IL VICE SINDACO…ultima modifica: 2011-03-26T09:23:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.