Scanno … affidati i lavori della seggiovia. Qualche doverosa riflessione?

image

Dagli atti pubblicati appare opportuna una analisi. Cosa  suggerisce una riflessione?  lo spunto viene dalle ragioni addotte da  una ditta che ha ritenuto di non partecipare alla gara da una parte per ilpoco tempo concesso per elaborare l’offerta, che puo’ derivare da ragioni urgenza, e dall’altro al  per il fatto che  …il comune  di Scanno accetta ribassi che non sono praticabili.”

E’ vero che la normativa offre  alle stazioni appaltanti  diversi strumenti per verificare la  “sostenibilità”  dell’appalto,  tuttavia  si ritiene che l’esigenza di verificare  la  “praticabilità”  dell’offerta più vantaggiosa debba comunque emergere  nel  “verbale  di gara” in modo da chiarire, di conseguenza,  le considerazione a supporto della riuscita dell’appalto. Cautela che peraltro assume maggior rilievo  ove vi sia una sensibile distanza tra le offerte.

E’ pacifico infatti che ogni comune, non solo il nostro, e’ obbligato ad accettare tutte le proposte ritenute  dall’amministrazione realizzabili dall’offerente.

Scanno … affidati i lavori della seggiovia. Qualche doverosa riflessione?ultima modifica: 2015-06-24T19:16:41+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.