METEO IN TEMPO REALE Abruzzo, meteo: neve sui 500 mt, rischio ghiaccio in pianura

Da martedì innalzamento delle temperature

 

ABRUZZO. La situazione meteorologica attuale risulta ancora caratterizzata dalla presenza di un vortice depressionario attualmente posizionato sulle regioni ioniche, spiega Giovanni De Palma di Abruzzo Meteo.
Questo vuol dire che continuano ad esserci masse d’aria fredda verso le regioni adriatiche, mantenendo attive condizioni di instabilità anche al meridione. Nelle prossime ore assisteremo ad un lento e progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche per l’ulteriore spostamento verso levante di tutta la figura depressionaria, anche se non si escludono residui annuvolamenti sul settore adriatico a causa dell’arrivo di residui impulsi di aria fredda provenienti dai vicini Balcani.
Nella giornata di domenica assisteremo ad un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche su tutte le regioni ma saranno presenti gelate diffuse, anche in pianura, soprattutto durante le ore serali, notturne e al primo mattino, specie al centro-nord. Una nuova veloce perturbazione raggiungerà le regioni tirreniche e la Sardegna nel corso della giornata di lunedì ma avrà effetti piuttosto marginali sulla nostra regione. A seguire, da martedì, è prevista una decisa rimonta dell’anticiclone africano su gran parte del Mediterraneo centro-occidentale che, alla base dei dati attuali, dovrebbe garantire condizioni di tempo stabile e temperature in aumento anche sulla nostra Penisola. Ma la stabilità porterà anche ad una decisa intensificazione delle nebbie nelle principali valli del centro-nord e, localmente, anche lungo i litorali.

Inviato da iPhone

METEO IN TEMPO REALE Abruzzo, meteo: neve sui 500 mt, rischio ghiaccio in pianuraultima modifica: 2013-01-26T17:22:00+00:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento