Scanno, aumento tariffe Tari 2022. La minoranza non ci sta. La maggioranza si divide?

 

F9DEFB2D-29CE-482A-82A0-91AC3BE7DEC8

Scanno, da mesi si discute sugli aumenti delle tariffe della Tari 2021 e 2022.Giorni fa la buona notizia che esse non erano state applicate per il 2021.

Il problema però pare riproporsi per il 2022 con la recente delibera del Consiglio comunale con la minoranza “Scanno Insieme” a manifestare al paese la sua contrarietà.

La delibera e’ stata votata solo da una parte della maggioranza,  e’ segno di un disagio interno?  Sappiamo che  la situazione delle  casse comunali  non e’ rosea. Tuttavia crediamo che  i cittadini  non possano continuare a farsi carico di sacrifici senza vedere un barlume di luce alla fine del “tunnel”.
cropped-logo-vivere-scanno.jpgCon il dissesto finanziario infatti i sacrifici sono aumentati e divenuti “strutturali”  con l’introduzione dell’addizionale Irpef imposta dalla “legge” ai Comuni  come Scanno in “dissesto finanziario”.

Un fatto che, aggiunto alle emergenze sanitarie e energetiche, sta convincendo sempre più i turisti, proprietari di una seconda casa  (le più penalizzate),  a venderle ed abbandonare il nostro paese con conseguente perdita di risorse dirette in altre direzioni

Rinnoviamo  pertanto  l’invito ad agire in direzione opposta ovvero a rendere il paese sempre più appetibile con la drastica riduzione delle imposte e favorendo con l’ausilio anche delle diverse opportunità legislative in essere il ritorno di scannesi e turisti nel nostro paese.

L’aumento delle tasse non arresta lo spopolamento e di conseguenza procura una progressiva riduzione dei servizi.

Scanno, aumento tariffe Tari 2022. La minoranza non ci sta. La maggioranza si divide?ultima modifica: 2022-06-13T09:26:19+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.