Scanno si riparte? Primi passi per la riapertura del Bacino di Collerotondo!

 cropped-logo-vivere-scanno.jpgScanno, dopo quasi due anni di pandemia a tutti i livelli ormai non si parla altro di ripartenza.

Anche nel nostro paese cominciano ad intravedersi alcuni segnali con flussi turistici che stanno interessando in maniera prevalente il “sentiero del cuore” e il “Lago di Scanno” dove sono presenti peraltro diversi gestori e/o concessionariImpianti Sciistici Scanno – Valle del Sagittario

lago scanno

di beni pubblici.

Riteniamo che di conseguenza inizia a ripartire l’economia che sin qui è risultata meno interessata prevalentemente per le norme Covid 19 che hanno limitato le attività all’esterno; su questo ovviamente, per ragioni ampiamente note, la montagna è risultata più penalizzata rispetto alle aree marine.

Sull’alta montagna solo di recente si è dato avvio alla procedura per la riapertura del Bacino di Collerotondo. La Seggiovia di Arroccamento peraltro sembrerebbe affetta da problemi su  alcuni componenti connessi anche al mancato utilizzo.

Scanno, Seggiovia di arroccamento chiusa. Fino a quando? | VIVERESCANNO.myblog.it | VIVERESCANNO.myblog.it

Si auspica pertanto che sia data assoluta  priorità alla gara pubblica prevista anche in considerazione  del notevole impegno della struttura comunale interessata su diversi fronti.

Dall’albo risultano infatti avviati, in questo periodo,  numerosi procedimenti    che a nostro parere richiederebbero un potenziamento della struttura, peraltro coinvolta anche con le attività del Dissesto finanziario.

Noi siamo fiduciosi. Se la Giunta ha assunto la delibera per la riapertura avrà fatto le dovuto valutazioni.

Scanno si riparte? Primi passi per la riapertura del Bacino di Collerotondo!ultima modifica: 2021-06-03T17:05:00+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.