Scanno, si alza la tensione. Il Capogruppo di minoranza rifiuta l’avviso di convocazione del Consiglio Comunale!

AMEDEO FUSCONel suo comunicato stampa si legge «È INACCETTABILE che, mentre tutti gli organi collegiali territoriali dei Comuni limitrofi, della Regione e dello Stato, si riuniscono fisicamente … a Scanno il Consiglio avviene in “videoconferenza”.

Come fa a partecipare il pubblico?

Scanno infatti avrebbe, oltre alla sala Consigliare, anche altre  strutture ampiamente idonee per capienza e conformazione  a permettere il regolare svolgimento del Consiglio garantendo le prescrizioni di legge sul distanziamento sociale.

Aggiunge inoltre che “La convocazione in streaming del Consiglio comunale non può essere tollerata” sottolineando  poi che  “Non si può giocare con le istituzioni, solo per coprire l’imbarazzo verso le scelte Dissesto finanziarioimpopolari e inopportune”.
Scelte  di una maggioranza che per il Capogruppo di minoranza  sembra allontanarsi dai reali bisogni dei cittadini che avevano riposto sulla stessa ben altre aspettative.
Un contrasto che quindi diventa sempre piu’ aspro in vista della decisione del Consiglio di Stato, prevista per domani, pur se la maggioranza,  nella riunione con gli ex Sindaci,  aveva dato  la disponibilità a chiudere tutti i contenziosi giudiziari in corso  e le radiografie con il passato; una disponibilità’ che non ha avuto seguito lasciando ogni decisione agli organi giudiziari.

Cosa dire ancora?

Domani e’ un altro giorno si vedrà ….

Scanno, si alza la tensione. Il Capogruppo di minoranza rifiuta l’avviso di convocazione del Consiglio Comunale!ultima modifica: 2020-06-24T15:02:44+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.