Scanno, Referendum sulla ubicazione del Pastore. La spunta Piazza San Giovanni ora Antonio Ciancarelli

1aaa bis Pastore cropped-logo-vivere-scanno.jpgScanno, Ieri vi è stato lo scrutinio  delle schede del  referendum,  indetto dal Circolo delle Acli per scegliere la posizione del “Pastore”.

La proposta n. 4 di Piazza San Giovanni, oggi Antonio Ciancarelli,  è risultata quella con il maggior consenso.

1aaa bis Pastore San GiovanniInziano ora le attività terminali legate all’ottenimento dei pareri e autorizzazioni amministrative necessarie per la esecuzione delle opere per la posa in opera della statua che  dovrebbero concludersi entro la fine dell’estate.  La parola definitiva spetta agli Enti preposti: la Soprintendenza alle Belle Arti e quindi al Comune di Scanno per l’approvazione definitiva.

Non ci resta che rimgraziare le Acli per l’impegno profuso e  l’artista,  Antonio D’Alessandro, uno scannese emigrante, di recente deceduto, che ha portato sempre con se l’amore per il suo paese donando due opere (la Donna Scannese ed il Pastore)  che  potranno essere ammirate  passeggiando nella “Ciambella”.

Scanno, Referendum sulla ubicazione del Pastore. La spunta Piazza San Giovanni ora Antonio Ciancarelliultima modifica: 2021-05-10T08:58:26+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.