Scanno, Nuove tariffe TARI utenze domestiche in crescita? L’analisi dell’ex assessore alle finanze R. Nannarone

logo_gifIl Consiglio Comunale di Scanno lo scorso 31 luglio ha approvato le nuove tariffe TARI 2021.  Una delibera assunta a maggioranza con il voto contrario della minoranza. In merito si riporta di seguito :

– lo  stralcio della delibera del piano economico n_22 nonché

-lo stralcio della delibera delle nuove tariffe n_23  corredata dellAllegato A con la tabella delle nuove  tariffe  e del Parere dell’organo di revisione.  In tale deliberato si legge in particolare che sono previsti contributi dello stato  sia per le utenze non domestiche sia per quelle domestiche.

Per chi è interessato  può CLICCANDO  QUI  vdedere il consiglio al completo.

^^^

La Piazza, Il giornale di Scanno LE NOTIZIE DI LUGLIO 2011

Sul Gazzettino di oggi  è   intervenuto l’ex assessore alle finanze R. Nannarone con una puntuale e articolata  RELAZIONE con la quale si evidenzia in estrema sintesi  che  il Consiglio Comunale di Scanno ha aumentato le tariffe TARI 2021 soltanto per le utenze domestiche. Ridotte invece quelle degli operatori economici.

Alcuni passaggi l’ex assessore  si ritiene  “..allibito per la superficialità e l’inconsistenza dei due atti deliberativi….”   e propone a titolo cautelativo di revocarli  “..in autotutela”.

Proseguendo lo stesso osserva che non è chiaro come sia stato determinato  il sostanzioso incremento delle tariffe Tari (mediamente oltre il 24%)  per le “utenze domestiche” e la riduzione delle  “utenze non domestiche”.

^^^

cropped-logo-vivere-scanno.jpgLa materia è complessa per cui rimandiamo i lettori alla visione degli allegati documenti prodotti sia  dal consiglio comunale sia dall’ex assessore alle finanze R. Nannarore.

Una considerazione ci sembra doverosa.

Il passaggio alla raccolta differenziata da una parte e la riorganizzazione logistica del gestore del servizio di raccolta dei rifiuti aveva creato forti aspettative per gli “utenti” in una sensibile riduzione delle tariffe ed invece continuiamo a registrare la tendenza agli aumenti.

A tutto ciò va peraltro aggiunta la situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo che  non ha ridotto solo le attività ma anche l’utilizzo delle abitazioni ed in particolare le seconde case peraltro già gravate dall’IMU fissa al massimo.

 

Scanno, Nuove tariffe TARI utenze domestiche in crescita? L’analisi dell’ex assessore alle finanze R. Nannaroneultima modifica: 2021-08-17T12:30:26+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.