Il Quadrifoglio di Scanno, nonostante tutto e tutti l’Asilo per l’Infanzia riapre con le Suore. La quiete dopo la tempesta?

cropped-logo-vivere-scanno.jpg
L’ASILO PER L’INFANZIA DEL BUON PASTORE RIAPRE!
.
Nei giorni scorsi, con diversi interventi sul  Blog Vivere Scanno…. per  l’Asilo abbiamo sottolineato l’importanza  e il valore morale,  culturale ed educativo che l’Asilo per l’Infanzia del Buon Pastore  riveste per il nostro paese.
 IMG_1881
Un patrimonio inestimabile di Scanno che ha “radici solidi” confermate dal “calore” mostrato dalle rappresentanti dei genitori nell’intervento pubblicato oggi sul Gazzettino della Valle del Sagittario (accluso) e il relativo impegno profuso partecipando ai tavoli di lavoro con l‘Amministrazione comunale, volontari e professionisti

Ci auguriamo che  questo possa far riflettere quanti, negli ultimi tempi, stanno cercando di screditare una Associazione (per tanti una istituzione) che, diversamente dalle altre presenti nel paese, nasce con forza di leggeattraverso un decreto del Presidente della Repubblica (inferiore solo alle leggi parlamentari) e che  per statuto puo’ morire solo con forza di legge.

Radici solide insomma che gli hanno consentito nel tempo di irrobustire, con l’aiuto dei benefattori, il suo indispensabile patrimonio che va gestito, come da statuto, in modo da rendere l’Asilo sempre più “indipendente”  per svolgere al meglio le sue delicate e particolari funzioni come  l’educazione delle nostre future generazioni.

Dal Gazzettino della Valle del Sagittariologo gazzettino
L’INGRESSO
 nella scuola dell’infanzia è una tappa fondamentale e necessaria nella vita cognitiva sociale ed emotiva di ogni bambino soprattutto in piccole realtà come quella del nostro paese.  
Purtroppo, come molti sanno, a Scanno questo fantastico e fondamentale servizio stava per venire meno nell’indifferenza di tutti: davanti gli occhi di tutta la popolazione si stava creando una situazione che avrebbe segnato la pagina più brutta della storia di Scanno: la chiusura dell’Asilo Buon Pastore, che da generazioni accompagna la crescita dei bambini e ragazzi del nostro paese.
Noi genitori non potevamo restare inermi davanti a tutto questo. Non stiamo qui a spiegare, criticare e condannare nessuno, non spetta a noi… chi è causa del suo mal pianga se stesso. L’unica cosa che abbiamo potuto fare è chiedere aiuto a chi ci rappresenta: al Sindaco e all’amministrazione comunale. Ad oggi possiamo dire che se oggi, 18 Settembre 2023, l’Asilo è tornato operativo e pronto ad accogliere i nostri bambini è proprio grazie all’Amministrazione Comunale e in particolare modo al nostro Sindaco Giovanni Mastrogiovanni sempre attento alle necessità dei bambini e delle famiglie.
E così nel mese di Agosto sono iniziati i tavoli di lavoro ai quali hanno partecipato il Sindaco, tecnici e ingegneri qualificati, Marianna Fronterotta e Marianna Di Marco in qualità di rappresentanti dei genitori e Suor Nellina direttrice delle nostre suore esasperate ormai dall’assenza di persone che dovrebbero supportarle e aiutarle. Abbiamo tutti lavorato nel pieno rispetto delle normative, cosicché i nostri bambini potessero godere ancora di uno spazio così vitale per loro.
Grazie a tutti i volontari che si sono adoperati per la messa in sicurezza dello stabile.

GRAZIE SINDACO, GRAZIE PER ESSERE SEMPRE VICINO Al NOSTRI BAMBINI CHE SONO IL FUTURO DEL NOSTRO PAESE.
Marianna Fronterotta, Marianna Di Marco
(Rappresentanti dei genitori)
Il Quadrifoglio di Scanno, nonostante tutto e tutti l’Asilo per l’Infanzia riapre con le Suore. La quiete dopo la tempesta?ultima modifica: 2023-09-18T04:46:26+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.