Scanno, “pensare al domani”: l’estate è finita è tempo di affrontare le priorità del paese.

cropped-logo-vivere-scanno.jpgScanno, l’estate è ormai alle nostre spalle ed è quindi tempo di guardare avanti  con fiducia e affrontare le prossime sfide da affrontare per la rinascita del paese.  Sul lato destro della “Home page” ne abbiamo indicate alcune che crediamo possano aiutare il paese ad imbocarre, nei prossimi anni,  un percorso che si auspica ampiamente condiviso per:

Cos'è il DISSESTO FINANZIARIO in un Comune (DEFAULT) – TeleTermini chiudere al più presto la vicenda del dissesto finanziario. Il Commissario straordinario dovrebbe aver chiusa la “massa passiva”.  E’ ora in corso la riscossione di entrate non versate.

.

rilanciare la promozione turistica del paese.   In tale ambito l’amministrazione ha sottoscritto un accordo con “gli operatori turistici (Cotas)” volto a dare un  significativo valore aggiunto alla  IAT (Informazione ed Accoglienza Turistica).  Al momento l’accordo sperimentale è di un anno.

.

image

riavviare il “Bacino di Collerotondo” con soluzioni alla portata del paese. A tal fine l’amministrazione ha la disponibilità di un  nuovo finanziamento regionale che potrebbe essere utilizzato già per la prossima stagione invernale come inizio di un percorso di medio lungo termine. Un’opportunità pertanto da non perdere.

1a foto costume epoca 1

puntare alla conservazione e promozione dell”abito muliebre scannese”,  proseguendo l’esecuzione di un “progetto”, già avviato,  con l’obiettivo di rendere eterno il simbolo più caratteristico e autentico del nostro paese la “Perla d’Abruzzo”.  Una grande occasione da non perdere.

.

Temi sui quali crediamo bisognerà focalizzare l’attenzione.

VIVERESCANNO.myblog.it

Scanno del domani

Scanno, “pensare al domani”: l’estate è finita è tempo di affrontare le priorità del paese.ultima modifica: 2021-09-09T10:08:10+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.