Scanno, le precisazioni del Presidente del Consiglio al Direttore della Piazza On Line

logo vivere scannoScanno, Il Presidente del Consiglio Comunale scrive al Eustachio Gentile una lettera aperta confidenziale  in qualità di Direttore della Piazza on line per alcune precisazioni su quanto riportato dallo stesso sulla Piazza di Scanno On Line. Intervento che ad ogni buon conto riportiamo a stralcio.
1 cartolina10g (3)

 Cosa è stato detto in sostanza che il Presidente del consiglio non aveva provveduto a convocare, nei termini di legge,  il Consiglio Comunale richiesto dalla minoranza.  Un comportamento fortemente criticato  dal Consigliere A. Silla che ha messo in risalto la gestione “di parte” del Presidente che pure, fatto unico per Scanno, era stato votato anche dalla minoranza.

Va peraltro ricordato che il Consiglio Comunale richiesto dalla minoranza prevedeva l’approvazione delle misure correttive al bilancio  chieste dalla Corte dei Conti per evitare il fallimento del paese (un tema non di poco conto quindi  ma fondamentale per il futuro del paese).  Non crediamo certo di svelare un segreto dicendo che tale iniziativa si è resa necessaria per contrastare una chiara  volontà della maggioranza di dichiarare il dissesto finanziario già deliberato il 6.12.2019.

Le precisazioni del Presidente peraltro non smentiscono nella sostanza quanto riportato dalla Piazza on line ma riferiscono solo che si è adoperati per quanto possibile visto le difficoltà ad acquisire la disponibilità del Segretario  comunale,

Noi crediamo che il tema oggetto del Consiglio dovesse avere una priorità su tutto e quantomeno ci dovesse essere una tracciabilità negli atti comunali che mostrassero il concreto impedimento del Segretario comunale.  Vorremmo capire infatti quanti altri Comuni hanno avuto una richiesta impellente dalla Corte dei Conti utile a evitare  il “default” del paese.

Per la più ampia informativa possibile alleghiamo la lettera aperta pubblicata in data odierna dalla Piazza on line.

Lettera aperta del Pres. Ciarletta

Scanno, le precisazioni del Presidente del Consiglio al Direttore della Piazza On Lineultima modifica: 2020-06-11T19:47:23+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.