Scanno, la giunta approva il bilancio riequilibrato.

cropped-logo-vivere-scanno.jpgScanAlbono la Giunta, con delibera del 2 Aprile 2021 pubblicata il 7 aprile, ha approvato il bilancio riequilibrato. Atto conseguente alla dichiarazione di dissesto ordinata dal Prefetto.

1a Stralcio deliberaDi seguito accludiamo il quadro generale riassuntivo  del triennio 2020-2022.

Un quadro economico triennale che potrà essere meglio valutato dal consiglio comunale attraverso analisi specialistiche a cui rimandiamo.

Tuttavia riteniamo rilevanti due elementi di osservazioni relative all’anno 2020 ovvero il “fondo cassa di risultante al 31 dicembre 2019 (ovvero l’esercizio in cui è stato dichiarato il dissesto)” e l’avanzo di amministrazione di competenza dell’esercizio 2020 che risultano ambedue positivi rispettivamente di circa 5,5 milioni il primo e circa 1 milione il secondo.

1a Stralcio bilancioOvviamente numeri che non sono stati scorporati per le varie tipologie che li caratterizzano. Ipotizzando peraltro che una quota di oltre 4 milione  dei fondi risultanti in cassa ad inizio 2020 siano a  destinazione vincolata ne conseguirebbe una parte rilevante a disposizione del bilancio che si potrebbe aggirare al di sopra di un milione di euro.

Insomma che il bilancio 2019 sarebbe stato chiuso  in uno stato certamente migliore  dell’esercizio 2018 che ricordiamo è l’ultimo bilancio chiuso in equilibrio.

Una valutazione più compiuta ovviamente  si potrà avere in sede di Consiglio Comunale che dovrà approvare il bilancio.

Quadro generale riassuntivo

Scanno, la giunta approva il bilancio riequilibrato.ultima modifica: 2021-04-08T00:58:11+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.