Scanno, il consiglio comunale ratifica il bilancio stabilizzato 2020-2022 certificato dal ministero

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

Ieri sera si e’ svolto il Consiglio comunale per ‘ratificare” il   Bilancio riequilibrato già approvato dalla Giunta che costituisce  il punto di ripartenza del paese sul piano economico. Resta ancora da chiudere la fase pregressa sulla quale la OSL dovrebbe far conoscere il piano di estinzione dei debiti ovvero comunicare la massa passiva e le risorse necessarie per liquidare i debiti.

Il Consiglio comunale,  superate alcune pregiudiziali avanzate dalla minoranza sulla procedura di convocazione per la prima volta in modalità “mista” (tre consiglieri  hanno partecipato “da remoto) ha “approvato”,  con 6 voti favorevoli e 4 contrari (1 consigliere assente), in via definitiva il bilancio così come certificato dal ministero con il quadro economico approvato dalla giunta. Un bilancio che e’ stato certificato dal ministero con le prescrizioni  indicate nello stesso decreto del 7 ottobre 2022 che prevedono peraltro diversi conseguenti adempimenti.

Facciamo riserva di pubblicare le dichiarazioni di voto che saranno accluse al verbale della seduta.

Scanno, il consiglio comunale ratifica il bilancio stabilizzato 2020-2022 certificato dal ministeroultima modifica: 2022-11-23T07:49:47+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.