Scanno, “dissesto finanziario”: il Consiglio Comunale all’unanimità nomina il NUOVO REVISORE DEI CONTI

 

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

L’Amministrazione comunale non conferma il precedente “revisore dei conti” e attiva la procedura per la nomina di un nuovo “revisore dei conti”. La nuova procedura prevede che previa segnalazione di fine mandato al 26 giugno 2022 da parte dell’Ente sia estratta, a cura della Prefettura, una graduatoria di tre professionisti iscritti in un apposito elenco.

Albo

Albo

Con delibera di consiglio e’ stato nominato all’unanimità il “primo” degli estratti alla carica di REVISORE.

Ricordiamo che il REVISORE DEI CONTI (clicca per una sintesi) riveste un ruolo chiave dei CONTROLLI INTERNI amministrativi e contabili ed in particolare sul RENDICONTO di gestione di esercizio e nella valutazione delle cause di eventuali criticità mediante apposita relazione da elaborare entro i termini di  scadenza previsti in materia.

Un ruolo sostanzialmente di consulenza sull’attività dell’ente al quale, riteniamo, possano rientrare anche quello di adoperarsi per il  rispetto delle scadenze per l’approvazione del rendiconto di esercizio ed in specie quello del 2019, anno del dissesto,   utile a chiarire la situazione  economica del paese.

Un ruolo rimesso al ministero che si e’ espresso quando ormai i buoi era scappati!!!!!!!

Scanno, “dissesto finanziario”: il Consiglio Comunale all’unanimità nomina il NUOVO REVISORE DEI CONTIultima modifica: 2022-09-06T10:12:02+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.