Scanno, il Capogruppo di minoranza “lancia” un S.O.S. SCANNO!!!

cropped-logo-vivere-scanno.jpgScanno, il Capogruppo di minoranza A. Fusco sul suo profilo facebook  torna sul problema del medico di base a Scanno sul quale il Consiglio comunale non ha dato alcuna garanzia sul tempestiva sostituzione della dottoressa Di Rienzo, andata in pensione.

Poli-ambulatorioUn problema molto sentito nel paese e sul quale crediamo (come anticipato su questo blog)  debba essere data una soluzione strutturale con il potenziamento dei servizi sanitari ai cittadini sia per le emergenze “con codice Rosso” sia per emergenze “con codici di diversa colorazione” in virtù  “delle particolarità del nostro territorio e della composizione demografica.

Non si può sempre stare in emergenza anche su decisioni soggette a  procedure  ampiamente programmabili.

^^^

amedeo S.O.S. SCANNO!!!  Va subito chiesto un incontro con il direttore generale della ASL e l’assessore regionale alla sanità, perché la gestione della vacanza di sede non crei problemi, considerando che le particolarità del territorio e la composizione demografica, che consta di tanti anziani, meritano certamente una deroga alle procedure ordinarie.  Ponendo il problema in Consiglio comunale, abbiamo dato al Sindaco la piena disponibilità a sostenere questa battaglia, importante e irrinunciabile per Scanno. Il 2020 si è chiuso con uno spettacolo indecoroso e indecente in ordine ad una prebenda di 1.000.000 di euro per l’iniziativa di uno chef privato. Che il 2021 segni un cambio di rotta, con l’iscrizione nell’agenda del governo regionale della tutela alla salute di un centro montano come Scanno. E che, nell’attesa della soluzione del problema, si disponga anche per le ore notturne il servizio di 118, ora attivo h 12. È un diritto degli Scannesi e una questione di civiltà per l’intero Abruzzo.

Scanno, il Capogruppo di minoranza “lancia” un S.O.S. SCANNO!!!ultima modifica: 2021-01-03T01:42:00+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.