Scanno, i Sindaci di Scanno e Villalago a Roma per la conferma delle Bandiere Blu

cropped-logo-vivere-scanno.jpgScanno punta ad un turismo di “alta qualità” e alla “sostenibilità” ambientale.

Un obiettivo dichiarato dal Sindaco di Scanno Giovanni  Mastroggiovanni  con un post pubblicato sul suo profilo “Facebook”.

Riportiamo di seguito il testo integrale del comunicato a seguito dell’incontro avuto con la FEE nella sede della Regione Lazio situata a Roma in prossimità dell’ex Fiera di Roma:

 

8AC8BC1F-155D-4831-8843-2E512A1F07F83BEF268A-7465-431A-8AFB-0288ED6FC823Si punta all’alta qualità e alla sostenibilità ambientale.
È un obiettivo dell’amministrazione comunale che sta lavorando per mantenere la Bandiera Blu.

Oggi, insieme al sindaco di Villalago, Fernando Gatta, ho partecipato a Roma, nella sede della Regione Lazio, a un incontro tecnico, organizzato dalla FEE, in cui sono stati illustrati gli aggiornamenti dell’iter per l’assegnazione della Bandiera blu per la stagione balneare del prossimo anno.

ABCF79A1-9DEB-4930-A980-AD64B5F222A2Scanno, oltre ad essere Bandiera Blu, fa parte dei Borghi più Belli D’ Italia e dei Borghi del Respiro, e che per il patrimonio storico culturale e ambientale di pregio e l’accoglienza di qualità è anche Bandiera Arancione del TCI.  Sono tutti riconoscimenti di qualità, concessi da autorevoli organizzazioni, ai quali teniamo molto,perchè rientrano nella nostra strategia politico amministrativa per lo sviluppo turistico e dell’intero territorio, attraverso proprio l’alta qualità e la sostenibilità ambientale.
Per questo, già da oggi, siamo al lavoro e ci stiamo impegnando per ottenere la Bandiera Blu anche per il prossimo anno.
Riteniamo importante e di stimolo rispettare i rigorosi standard imposti dalla FEE, per valorizzare e tutelare, in un percorso di miglioramento continuo, il lago ed il territorio, assicurando così la qualità dell’offerta turistica, nel rispetto dell’ambiente, in un contesto naturalistico con un patrimonio storico artistico di pregio.”

Scanno, i Sindaci di Scanno e Villalago a Roma per la conferma delle Bandiere Bluultima modifica: 2022-10-26T21:33:33+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.