Scanno, deliberato intervento di messa in sicurezza Via Don Bosco

DELIBERA

Albo Scanno, la Giunta in data 21 maggio 2020 ha deliberato l’esecuzione di interventi di messa in sicurezza della strada Via Don Bosco e il marciapiedi nei pressi dell’incrocio con Via D. Tanturri.
In tale ambito e’ peraltro previsto di rendere la stessa area pedonale limitando gli accessi ai mezzi solo in caso di Emergenza.

La delibera e’ stata sottoscritta oltre che dal Presidente della Giunta G. Mastrogiovanni e dall’Assessore G. Marone anche  dal Segretario comunale De Sena  Plunkett Leonardo

Separatamente e’ stata votata anche l’immediata esecutività  della delibera prevista nel caso l’urgenza (art. 134 comma 4 Tuel). Delibera che  il Segretario comunale ne ha attestato successivamente, ovvero il 10 giugno 2020,  la pubblicazione sull’albo pretorio on Line, nei fatti  costituisce un adempimento puramente formalistico visto che la delibera immediatamente eseguibile aveva da tempo i suoi effetti.

Art. 134 tuel – Esecutività delle deliberazioni

La deliberazione soggetta al controllo necessario di legittimità deve essere trasmessa a pena di decadenza entro il quinto giorno successivo all’adozione. Essa diventa esecutiva se entro 30 giorni dalla trasmissione della stessa il comitato regionale di controllo non trasmetta all’ente interessato un provvedimento motivato di annullamento. Le deliberazioni diventano comunque esecutive qualora prima del decorso dello stesso termine il comitato regionale di controllo dia comunicazione di non aver riscontrato vizi di legittimità.

2. Nel caso delle deliberazioni soggette a controllo eventuale la richiesta di controllo sospende l’esecutività delle stesse fino all’avvenuto esito del controllo.

3. Le deliberazioni non soggette a controllo necessario o non sottoposte a controllo eventuale diventano esecutive dopo il decimo giorno dalla loro pubblicazione.
4. Nel caso di urgenza le deliberazioni del consiglio o della Giunta possono essere dichiarate immediatamente eseguibili con il voto espresso dalla maggioranza dei componenti. (1) Per le nuove disposizioni in materia di città metropolitane, province e unioni e fusioni di comuni, vedi la L. 7 aprile 2014, n. 56.

Scanno, deliberato intervento di messa in sicurezza Via Don Boscoultima modifica: 2020-06-11T12:58:44+02:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.