SCANNO: “CONSIGLIO REGIONALE, UNA RISPOSTA CONCRETA A FAVORE DELLA MONTAGNA”

cropped-cropped-logo-vivere-scanno.jpg

3BDAC083-31BF-415C-A3F4-61A2C2EE38BA

Centroabruzzonews

Dal Centroabruzzonews: Il Consiglio regionale ha deciso di sostenere le famiglie con figli in età scolare e favorire l’istruzione nei Comuni in cui non siano presenti istituti scolastici statali.

In tali casi, nei quali rientra anche Scanno, la Regione Abruzzo concede ad ogni alunno residente nei suddetti Comuni e che frequenti la scuola dell’infanzia o primaria, paritaria o privata,  un contributo pari all’importo della retta scolastica pagata e comunque fino ad un massimo di euro 2.000,00 annui.
I beneficiari possono richiedere il predetto contributo a decorrere dall’anno scolastico in corso (dalla data di entrata in vigore del presente provvedimento) secondo i criteri e le previste modalità stabilite dal consiglio.


La Giunta Regionale entro 60 giorni dovrà disciplinare i relativi criteri e le modalità di assegnazione del contributo ed adotta la modulistica necessaria alla richiesta e alla rendicontazione del contributo medesimo contributo.

SCANNO: “CONSIGLIO REGIONALE, UNA RISPOSTA CONCRETA A FAVORE DELLA MONTAGNA”ultima modifica: 2023-03-07T07:56:41+01:00da vivrescanno
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.